Lunedì 16 settembre 2024 – alle ore 20,00 – inizia il corso adulti principianti di Koryu Uchinadi, arte marziale interamente finalizzata alla difesa personale contro aggressioni comuni.
Ai principianti sono riservate
DUE LEZIONI GRATUITE DI PROVA
prima di decidere per l’eventuale iscrizione
Le lezioni si tengono il lunedì e il giovedì dalle 20,00 alle 22,00 a Cesena, presso i locali del Centro Danza e Sport «Studio 524» con doppio ingresso da via Ravennate 524 (di fianco alla concessionaria auto Honda) e via Lepanto.
Il corso è a numero chiuso (l’accesso al corso sarà possibile anche dopo la data di inizio, fino all’esaurimento dei posti disponibili). Per tale motivo gli interessati sono invitati a contattare l’insegnante, con telefonata o tramite messaggio WhatsApp al numero 334 750 3079 oppure, in alternativa, chiamando direttamente la segreteria del Centro Danza e Sport «Studio 524» al numero 0547 380 461 per comunicare il proprio interesse e ottenere l’accesso alle lezioni di prova.
Per le due lezioni di prova gratuita e per il primo mese di pratica non è necessario acquistare il keikogi (divisa da allenamento), è sufficiente una tuta da ginnastica (o, a scelta, pantaloncini e maglietta). Non servono calzature in quanto si pratica a piedi nudi (consigliamo un paio di ciabatte per gli spostamenti all’interno della palestra).
Per motivi di sicurezza è necessario – oltre al rispetto delle consuete norme igieniche (cura dell’igiene personale, divisa di allenamento pulita e unghie di mani e piedi corte) – ricordarsi sempre di togliere, prima di entrare a lezione, orologi, anelli, orecchini, collane e qualsiasi oggetto che possa danneggiare anche involontariamente se stessi o i compagni di pratica (nessun problema per occhiali da vista, se necessari).
______________________________
Cos’è il Koryu Uchinadi
Il Koryu Uchinadi è un metodo estremamente efficace e completo, il cui programma di studio tocca tutti i settori del confronto fisico:
» Tecniche ad impatto percussivo;
» Studio del corpo a corpo;
» Controllo delle articolazioni;
» Manipolazione dei punti vulnerabili;
» Tecniche di strangolamento e soffocamento;
» Tecniche di rottura dell’equilibrio e proiezione;
» Tecniche di lotta a terra e sottomissione;
» Uscite e controtecniche.
Si tratta di una disciplina che, attraverso un percorso formativo completo, insegna come neutralizzare le differenti tipologie di attacco e come gestire l’imprevedibilità ed il caos che caratterizzano le situazioni di pericolo.
Desideri ulteriori informazioni?
Se desideri ulteriori informazioni o chiarimenti sulla disciplina puoi chiamare il responsabile dell’insegnamento – M° Marco Forti – al numero 334 750 3079 oppure scrivere una mail all’indirizzo info@koryukan-cesena.it.
Per informazioni sulle modalità di iscrizione e sui prezzi dei corsi, puoi contattare direttamente la segreteria del Centro Danza e Sport «Studio 524» al numero 0547 380 461.
Ti aspettiamo!!